MOSCATO NIGHT TRAIL A COPPIE

by A.S.D. DYNAMIC CENTER

Cossano Belbo (CN) Piemonte.

25/06/2022 21:00

MOSCATO NIGHT TRAIL A COPPIE
Fondo
Off-road
Ambiente
Outdoor
Distanza (Dislivello)
16 Km ( 800 D+ )
Federazioni
FIDAL UISP
Tipo Evento
Trail/Corsa in Montagna
Competitiva
SI
Iscrizioni Ammesse
Iscrizione libera
Luogo e ora del ritrovo
P.za Balbo Cossano Belbo, CN PIEMONTE , 25/06/2022 21:00
Luogo Evento
P.za Balbo Cossano Belbo, CN PIEMONTE
Descrizione

Affascinante e suggestiva corsa podistica off road in notturna a coppie attraverso boschi, vigneti e sentieri dei cinghiali intorno a Cossano Belbo.

Appena cala la sera si parte per immergersi nello splendido paesaggio notturno delle Langhe del Moscato, sotto la luna, indossando la lampada frontale e seguendo piccoli catarifrangenti attaccati agli alberi e ai pali delle viti.

Il percorso è un susseguirsi di paesaggi sempre diversi, si corre lungo il fiume belbo per poi addentrarsi in un fitto bosco imboccando un sentiero che poco per volta raggiunge la parte più alta del territorio a 650 mt dove è situato il ristoro. Da li in un susseguirsi di sentieri in discesa e sterrate si ritorna al belbo attraversando i vigneti intorno a Cossano per concludere la corsa sulla Piazza del Paese.

L’intento è far conoscere e apprezzare la vasta rete sentieristica di Cossano Belbo che conserva ancora tratti selvaggi, suggestivi e panoramici con centinaia di muretti a secco. Territorio dichirato dall’UNESCO patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Si tratta della seconda tappa di avvicinamento al Trail del Moscato del 25 settembre a S. Stefano Belbo ( uno degli eventi sportivi più importanti del territorio della valle Belbo).

Contatti
Cell. 3201814142
MOSCATO NIGHT TRAIL A COPPIE
Tracciato GPX
Photo Gallery