Calcagni cerca il nuovo record dell'ora in pista? AppNRun c'è!

Calcagni cerca il nuovo record dell'ora in pista? AppNRun c'è!

22-01-2021 08:36

Lo sport, si sa, è un enorme strumento di inclusione sociale. In questa direzione si muove "Più Giri... Più Vivi", un evento itinerante organizzato dall'associazione Più Sport Più Emozioni − Triathlon Solidale. In cosa consiste? Si sta parlando di un giro d'Italia in 47 tappe che permetterà alle persone con tetraparesi di vivere gratuitamente un'esperienza. La prima tappa il 27 luglio da Avigliana a Ceva, in Piemonte, mentre l'ultima in Emilia Romagna da Rimini a Cervia il 10 settembre.

Questo sabato un primo assaggio di questo evento nazionale. Carlo Calcagni, colonnello elicotterista dell'Esercito e atleta paralimpico, allo Stadio Primo Nebiolo di Torino cercherà di stabilire un nuovo record dell'ora in pista a bordo di Alinker, un nuovo mezzo innovativo che permette all'atleta di correre. Presenti anche i giudici FIDAL per certificare l'eventuale nuovo primato.

AppNRun sostiene questi due progetti e ne sposa il grandissimo valore sociale. Sabato sull'account Instagram ufficiale di Più Sport Più Emozioni sarà presente nella figura di Federico Descalzo, fondatore della piattaforma. Presente anche Stefania "Run_Dagia", Ambassador di AppNRun.

#Comunicazioni #Piemonte #Eventi