EcoRun Varese, evento eco-solidale in programma a fine settembre

EcoRun Varese, evento eco-solidale in programma a fine settembre

02-06-2021 21:13

Tra il 25 e il 26 settembre è prevista l’EcoRun Varese, evento eco-solidale caratterizzato da una corsa competitiva di 10 km FIDAL nazionale e da due corse non competitive a passo libero di 5 km e 10 km. Ma non solo. Sono previste anche due passeggiate guidate e aperte a tutti di circa 5 km, lungo il centro cittadino con soste presso luoghi e giardini di particolare pregio storico ed architettonico, come per esempio i Giardini Estensi, Villa Mirabello, Parco di Villa Mylius, Parco di Villa Panza e Villa San Francesco.

Le corse si snoderanno lungo le vie del centro cittadino attraversando i parchi e le ville di particolare pregio storico, rivolgendosi a tutti coloro che intendono apprezzare le bellezze naturali ed artistiche della zona ma rappresenterà anche un’attrattiva per tutti i runner che vogliono misurarsi in un percorso movimentato ma allo stesso tempo veloce, anche come preparazione a distanze più impegnative.

Si ricorda infatti che il vincitore della prima edizione, Gabriele Bacchion, 24enne varesino, è stato convocato successivamente nella rappresentativa italiana di Corsa in Montagna per la prova lunghe distanze dei Campionati Mondiali svoltisi il 16 novembre 2019 a Villa La Angostura, in Argentina, classificandosi ottavo assoluto e conquistando il Bronzo a squadre.

Qui di seguito il link alle pagine delle tre corse:

10 km competitiva FIDAL

5 km non competitiva

10 km non competitiva

Per qualsiasi informazione qui potete trovare il sito ufficiale, qui l’account Instagram ufficiale, qui la pagina Facebook ufficiale e potete contattare l’organizzazione via mail al seguente indirizzo email: info@ecorunvarese.it.

#Lombardia #Eventi