Giornarunner Elfa... alla scoperta dei percorsi di Govone

Giornarunner Elfa... alla scoperta dei percorsi di Govone

29-11-2022 21:39

Per la community di AppNRun Giornarunner si trasforma in Runner Elfa e vi porta in giro per le belle colline govonesi, dominate dal maestoso Castello Reale, Residenza Sabauda Patrimonio dell'Umanità Unesco.

 

Fino al 18 dicembre, il Castello e il borgo si trasformano nel Magico Paese di Natale, ospitando il Villaggio di Babbo Natale, con spettacoli ed eventi per tutta la famiglia ed un allestimento di luminarie 3D così speciali che ne resterete incantati. 

 

A Govone si può respirare l'aria natalizia ma visto che, anche in veste di Elfa, non smetto mai di correre, sono qui a scrivervi per darvi qualche suggerimento per una gita tra le “mie” amate colline. Oltre a godervi la bellezza in tema natalizio del suggestivo paese roerino, potete anche scoprirlo attraverso i suoi percorsi.

 

Negli ultimi due anni sono stati allestiti quattro circuiti che permettono di scoprire curiosità storiche e tradizionali di Govone, immersi nella campagna. Si può camminare dove passava Re Carlo Felice con la sua carrozza quando, da Torino, raggiungeva la sua adorata. Si può ammirare lo storico Convento di Craviano, immaginare antichi borghi, osservare il mulino, piccole chiese e piloni. 

 

I quattro percorsi sono semplici, a portata di tutti, per scoprire Govone a tutto tondo e innamorarsi del nostro Magico Paese.

 

Adesso, vi lascio un po' di link per saperne di più su Govone!

Il Villaggio di Babbo Natale, con le sue specialissime proposte, va avanti fino al 18 dicembre e potete trovare tutte le informazioni che vi servono su magicopaesedinatale.com 

Oltre al Villaggio di Babbo Natale, ad Asti ci sono i fantastici Mercatini di Natale con 130 casette sparse per il centro storico, mentre a San Damiano d'Asti si lavora per allestire il suggestivo Presepe Vivente (che andrà in scena l'8, 11 e 18 dicembre).

 

Per i percorsi, sempre belli da provare tutto l'anno, ecco i link per approfondire e conoscere le proposte Outdoor a Govone.

https://giornarunner.com/outdoor-a-govone-sul-percorso-di-molino-gerotte/

https://giornarunner.com/outdoor-a-govone-il-percorso-giallo-verso-la-chiesa-e-il-convento-di-craviano/

https://giornarunner.com/outdoor-a-govone-il-percorso-di-san-pietro/

https://giornarunner.com/outdoor-a-govone-il-giro-del-ponte-del-re/

 

Vi lascio con una notizia molto importante! Il prossimo anno il Magico Paese di Natale si arricchirà di una fantastica anteprima! A ottobre 2023, ad Asti arriverà la prima edizione della Corsa degli Elfi, una 10 km per correre immersi nella storia e nella cultura astigiana a cui non dovrete assolutamente mancare!!!

#Piemonte #Percorsi #Giornarunner